Ortodonzia Nocera Inferiore

  • .

    Il Dott. Supino offre servizi di ortodonzia a Nocera Inferiore. Prevenire, eliminare o attenuare anomalie dell’apparato masticatorio della dentatura sia in pazienti infantili che adulti mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile è l’obiettivo principale degli interventi di ortodonzia. Con un’approfondita visita, avvalendosi delle più avanzate tecniche diagnostiche e operatorie, si potrà intervenire precocemente alla manifestazione dei sintomi, invece che al loro insorgere. Il trattamento è studiato in relazione all’esigenza del paziente e alla sua situazione clinica con un’accurata diagnosi e preparazione del programma di cura. Abbiamo due tipi di ortodonzia: ortodonzia linguale e ortodonzia invisibile e con mascherina.

    Nel primo caso si tratta di applicare degli attacchi ortodontici sul lato linguale dei denti, cioè verso la lingua sul lato interno. In questo modo gli attacchi non sono visibili quando il paziente sorride. La tecnica è personalizzata e in continua evoluzione sia dal punto di vista degli attacchi utilizzati sia dal punto di vista delle dinamiche di trattamento per permettere di ottenere sempre un risultato migliore in breve tempo. Viene adottata per risolvere affollamenti minori e quando il paziente ha dei disturbi cranio-mandibolari data la sua sintomatologia lieve e transitoria. Non ci sono limiti di età e il risultato è garantito.

    Nel caso dell’ortodonzia invisibile e con mascherina si tratta di un trattamento che permette di riallineare i denti, chiudere dei diastemi in maniera comoda ed efficacie. La mascherina individuale è utilizzabile in adolescenti e nei pazienti adulti con dentatura definitiva. Una volta posizionata ricopre i denti e attraversi dei minimi movimenti porta ad un riallineamento. E’ reversibile e individuale, venendo studiata dall’ortodonzista sul singolo paziente. Durante il trattamento il paziente metterà più mascherine in tempi diversi che rispecchiano l’andamento della terapia fino a portare i denti ad un loro posizionamento ideale.